Il Crocefisso Capovolto

"Il Crocefisso Capovolto" di Antonio Montefalcone  (Sinossi)


VINCITORE SCENA GALP 2011

A Paolo, un cardiologo vedovo con due figli minorenni che vorrebe crescere, viene diagnosticato un cancro maligno ai polmoni. La disperazione nel non volere abbandonare i suoi figli nel momento più importante della loro crescita sconvolge l'esistenza e la salute psichica di Paolo.

Un giorno è chiamato d'urgenza ad operare una donna vittima di un ictus. Lui le salverà la vita, anche se questa rimarrà paralizzata. Dai colleghi verrà a conoscenza poi che a questa è venuto l'ictus dopo l'esorcismo.

Paolo sconvolto dalla notizia comincerà ad avere incubi e brutti pensieri sul fatto che il corpo della donna non è stato liberato dalla presenza del demonio e che l'aver riportato in vita la donna, l'abbia reso complice del Male, lasciando il corpo ancora in preda al demonio. A conferma di questo saranno i dialoghi che farà la "donna", la quale gli prometterà vita lunga e salute, se sacrificherà per quattro sabati consecutivi, in una chiesa sconsacrata, quattro vergini. Paolo desideroso di rimanere affianco dei figli, sacrificherà a Satana quattro ragazzine in modo orrendo e brutale. Ma a sue spese scoprirà che ben altre realtà lo aspettano, e saranno più orribili delle mostruosità che ha perpetrato...


VOTO: 9/10


© G.A.L.P. - Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova 2007-2012