ANNO 2002
Si riparte dopo le estenuanti riprese per terminare Undead. Regista e produttore si rinchiudono nello studio di Vighizzolo d'Este per 5 lunghi mesi, per il complicato montaggio del film. Undead ha partecipato a diversi concorsi. Pur non uscendo vincitore, resta per noi il film cavallo di battaglia, tutt'oggi molto richiesto.
ANNO 2003
Sempre più affiatati Federico Rabacchin e Marco Scucciari, pensavano già al seguito del film, che doveva essere più brutale e truculento del suo predecessore. Verso fine anno iniziarono le prime riprese che purtroppo cessarono a breve a causa dell'abbandono dal set di due personaggi chiave indispensabili al nuovo capitolo: Riccardo Iovino e David Girotto.
ANNO 2004
Tra tanti ripensamenti si decise di riesumare dai nastri 8mm e 16mm il nostro primo indimenticabile film Nightmare 8 per salvaguardarlo dal deterioramento, si opto' per un rifacimento in veste comica in fase di montaggio, il film venne rinominato Nightmare di Campagna, cimelio del nostro periodo scolastico anni '90. Nightmare di Campagna è stato restaurato e trasportato in DVD, stessa sorte per il film comico trash ULTRAPEN.
ANNO 2005
L'anno del silenzio. Annata da ricordare per gli innumerevoli cambiamenti all'interno del gruppo. Il nuovo studio è stato trasferito in località S. Margherita d'Adige Padova. Sono stati introdotte e collaudate nuove atrezzature e software più sofisticati. Si abbondana definitivamente l'era analogica con l'acquisto di telecamere digitali. Giungono nuove idee e si sforna materiale per nuovi film, ma purtroppo gli attori appartenenti a Mummification Group, lasciano il gruppo per dedicarsi a tempo pieno ad altre attività famiglia-lavoro-sport quindi tutto si complica nuovamente.
ANNO 2006
Iniziano le riprese del film SQUARCI DI VITA, gli autori si cimentano in un genere trash-comico per collaudare nuovi approcci cinematografici, un film diverso dal genere horror che il gruppo solitamente tende a seguire. Durante le riprese regista e produttore si accorgono delle sempre più brillanti peculiarità artistiche e di recitazione dell'attore Philippo Minazzoli, che contribuì al sostenimento dell'intero film. In fase di lavorazione del film sono state rivalutate vecchie idee rimaste in sospeso, come un film sulle Sette Sataniche e il seguito di Undead, ma il problema principale restava la scarsa disponibilità degli attori rimanenti nel gruppo e sulla richiesta di nuovi volti.
ANNO 2007
Con il decadimento della disponibilità della maggior parte degli attori di Mummification, si opta per fondare un nuovo gruppo che accoglie anche parte del vecchio team. Il nome è G.A.L.P. (Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova). L'intero cast è stato rinnovato con nuovi attori che alle spalle hanno già esperienza di recitazione e teatro, ma non mancano glia abbandoni quali Nicola Barbetta e Flavio Fassina. Parte il montaggio di SQUARCI DI VITA, che grazie ad una minuziosa cura dei dettagli e all'elaborazione dell'audio in 5.1 Dolby Digital, assorbe quasi un anno di attività, viene completato nel dicembre 2007. Con l'esperienza acquisita durante gli anni, iniziano le riprese di LORO film molto impegnativo che mette alla prova recitazione e nuove tipologie di ripresa. Il primo ciak parte il 1 Settembre 2007.
ANNO 2008
Proseguono in modo professionale le riprese di LORO e gli attori si dimostrano prestanti e disponibili. Comincia la campagna pubblicitaria per SQUARCI DI VITA e nel contempo si stampano le prime copie di DVD. Produttore e Regista iniziano danno vita al nuovo lungometraggio incentrato sulle sette sataniche. Il film amatoriale "LORO" vanta di un cast mai reclutato fin ora dal G.A.L.P., ben 20 attori tra professionisti e volontari. Le riprese del film ostentante all'inizio da alcuni screzi con i membri dello staff, decollano con incontri in notturna per le scene più cruente, per il timore di essere notati da occhi indiscreti. In contemporanea con le riprese del film, viene preparato il primo video clip musicale del G.A.L.P., basato sulla song Ed Gein dei GORO. Durante le riprese per la preparazione del video clip, nasce il concept di Hernest Maniacal, prossima produzione del G.A.L.P. Novembre 2008 esce il primo trailer di "LORO" che incuriosisce e attira nuovi fan. Le riprese vengono portate a termine verso fine anno.
ANNO 2009
Inizia l'arduo lavoro di montaggio del film "LORO" nel frattempo nuovi attori si fanno avanti ed altri lasciano (con nostro dispiacere) il G.A.L.P. Gennaio 2009 inizia la scrittura di Hernest Maniacal. Marzo 2009 incomincia la campagna pubblicitaria del lungometraggio LORO, vengono contattate associazioni culturali, e televisioni locali per quello che sarà l'evento previsto per il 25 Giugno 2009. Il film riscuote un meritevole interesse da parte del pubblico, alla prima del film l'affluenza in sala è stata inaspettatamente generosa. Il G.A.L.P. decide di accontentare le richieste del pubblico, ed incomincia a lavorare al seguito del film LORO. A Novembre, dopo una lunga stesura del copione, iniziano ufficialmente le riprese di SEQUOR.
ANNO 2010
E' l'anno maledetto per il G.A.L.P., parte del cast si ritira, di conseguenza si cercano e si trovano con difficoltà nuovi attori. Problemi di natura tecnica affliggono i video del sequel, e come conseguenza parte delle riprese deve essere nuovamente girate. L'inaccessibilità di alcuni luoghi causano contrattempi con le riprese, alcuni attori si feriscono nel set. Il maltempo imperversa nei giorni destinati alle riprese, causando inevitabili slittamenti e prolungamenti di date. Circa al 50% delle riprese, un attore (con ruolo principale), decide di ritirarsi dagli impegni presi,questo comporta ulteriori slittamenti alla data di termine. Nonostante il malumore generale ed i vari disservizi, le riprese giungono al termine con 3 mesi di ritardo rispetto al piano programmato. A Dicembre inizia lentamente la delicata fase di montaggio e post produzione.
ANNO 2011
Durante quest'anno si procede con il montaggio di Sequor, durante il lavoro ci si rende conto che alcune sequenze andavano drasticamente rifatte, di conseguenza vengono richiamati gli attori interessati e vengono rieseguite le scene interessate. Parallelamente al montaggio, il GALP viene coinvolto in un progetto che purtroppo non vedrà mai la luce; un regista teatrale richiede la nostra collaborazione per eseguire una ricostruzione storica delle vicende di Ezzelino da Romano, viste le notevoli divergenze di esecuzione del progetto, si opta per abbandonare l'idea. A giugno veniamo coinvolti nella partecipazione alle riprese del film "Polesine Bastardo" della Taiant Pictures.
ANNO 2012
Viene portato a termine il montaggio di SEQUOR, viene supervisionato il lavoro di post produzione, vengono realizzate le cover e manifesti del film ed inizia la campagna pubblicitaria per promuovere il lungometraggio. A Giugno veniamo convocati in Provincia di Padova dall'assessore Domenico Riolfatto a scopo di promozione socio culturale per il film SEQUOR. Quasi contemporaneamente la trasmissione "Vade Retro" di TV2000 si interessa al nostro progetto, e realizza una puntata coinvolgendo direttamente il GALP. Tra la scia di interesse suscitato tra i media e i servizi giornalistici i giorni 8 e 9 Giugno viene proiettato in due serate il lungometraggio SEQUOR, che riscuote notevole successo ed opinioni positive. Dopo l'enorme sforzo impiegato per lo sviluppo del lungometraggio, il GALP si prende una pausa di circa 6 mesi. Nel frattempo si concretizza la futura realizzazione del lungometraggio Hernest.
ANNO 2013
Inizia la rielaborazione della sceneggiatura di Hernest e contemporaneamente si esegue il casting per portare nuovi volti all'interno del gruppo. Come vuole la tradizione parte del vecchio cast abbandona il GALP.