Per partecipare ai concorsi della G.A.L.P. sarà sufficiente attenenersi alle indicazioni riportate all'interrno del Bando; selezionare la categoria d specializzazione Corto GALP (che tratta cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi) oppure Scena GALP ( che tratta esclusivamente sceneggiature), richiedere il modulo PDF come indicato nel regolamento e compilarlo in tutte le sue parti.
Per la realizzazione dei video (Corto GALP) sarà sufficente utilizzare il modello di camera da voi più indicato, non vincoliamo nessuna tecnologia, quindi potete tranquillamente usare telefonini,camere amatoriali o professionali, fotocamere ecc.
La durata del video può variare a seconda del genere da voi intrapreso, deve comunque essere indicato chiaramente se reliazzare un cortometraggio, mediometraggio. Per quanto riguarda la relizzazione di lungometraggi, ci stiamo attivando per promuovere un concorso atto a tale scopo.Di seguito una tabella riassuntiva per una rapida catalogazione del vostro lavoro.
Da 0 a 30 minuti = Cortometraggio
Da 30 a 59 minuti = Mediometraggio
Oltre i 60 minuti = Lungometraggio
Per la realizzazione delle sceneggiature (Scena GALP) devono essere presentate in doppia copia dattiloscritta su fogli formato A4 (carattere 12) ed inviate per mezzo postale all'indirizzo indicato nel Bando