Bastard Serial Killer! Kill! Kill! (2011)

Bastard Serial Killer! Kill! Kill!

Regia: Antonio Zannone


Durata: 25′ 24″
Genere: Horror
Audio: Dolby Stereo AC3/2
Rapporto Immagine: 16:9
Sottotitoli: No

Produzione: n.d.
Autori Sceneggiatura: Antonio Zannone
Anno di Produzione: 2011
Fotografia: Giose Brescia
Musiche: Luca Toller
Montaggio: Antonio De Rosa

Attori Principali: Elio D'Alessandro, Marco Bonadei

Budget: 5000 €
Concorso: "Corto GALP 2011"
Categoria: Horror


Sinossi:

Un pericoloso criminale evade da un ospedale giudiziario con lo scopo di recuperare cinque milioni di euro che prima dell'arresto aveva nascosto in una masseria abbandonata. Nulla sembra fermare lo spietato Vampa, ma qualcosa di mostruoso lo attende.


Valutazione:

Titolo del corto sicuramente rievocativo al cinema di Russ Meyer, in particolare "Faster, Pussycat! Kill! Kill!, il regista Antonio Zannone propone un cortometraggio che mescola diversi stili, infatti possaimo tranquillamente percepire influenze del cinema di Tarantino ma calarsi anche in un gore alla Tobe Hooper con "Non Aprite Quella Porta".

Un pericoloso criminale (Vampa) è evaso da un ospedale giudiziaro nell'intento di recuperare un ricco bottino sepolto nei pressi di un vecchia abitazione abbandonata. Purtoppo il posto è già "infestato" da un altro gruppo di criminali, molto più pericolosi di lui…

Tecnica di ripresa in linea conlo stile del corto intrapreso, purtoppo ci siamo imbattuti in diverse sfocature, perlopiù causate dall'utilizzo delle fotocamera (Canon 5D). La fotografia risulta curata, regalando delle atmosfere cupe che si amalgamano con la trama, talvolta l'immagine risulta troppo scura, sopratutto nelle scene degli interni. La colonna sonora invece ci è sembrata talvolta troppo distaccata dal genere, anche se nel complesso riesce comunque a dare il suo effetto, l'audio del parlato a tratti è troppo basso. 

Gli attori sono calati nella parte, la recitazione è sembrata spontanea e ben riuscita, gli effetti di trucco e make-up ci hanno soddisfatto solo in parte: il sangue, in particolare al volto è ben riuscito, mentre ci sono delle imprecisioni che non abbiamo potuto fare a meno di notare; quando viene staccato l'occhio, una volta inquadrato, risulta pulito e senza sangue; e poi ancora il sangue sulla camicia sembra asciutto mentre la ferita sul volto è fresca. 

Una rivisitazione di stili diversi, da Tarantino a Rodriguez a Hooper, la trama sembra un po confusionale ma l'intento di mescolare generi e stili diversi è riuscito. Di sicuro una produzione sopra le righe che merita di essere vista, migliorabile sicuramente dal punto di vista qualitativo.

Ci è giunto un DVD con custodia rigida, cover semplice, nessun DVD label e nessun menù. 


TECNICA DI RIPRESA: 7/10

SCENOGRAFIA: 7/10

RECITAZIONE: 7/10

AUDIO: 6/10

COLONNA SONORA: 6/10

EFFETTI CG: /

TRUCCO – MAKE-UP: 7/10

MONTAGGIO: 7/10

PRESENTAZIONE PRODOTTO: 5/10

ORIGINALITA’ – IDEA – NOTA DELLA GIURIA: 5/10

VALUTAZIONE GLOBALE: 6,6

© G.A.L.P. - Gruppo Amatoriale Lungometraggi Padova 2007-2012